La parte burocratica relativa l’avanzamento dei lavori durante la fabbricazione può essere gestita in modo automatico, consentendo al termine della procedura l’inserimento della scheda nel fascicolo tecnico, oppure manualmente stampando e compilando di fase in fase la scheda delle lavorazioni. Adottando l’avanzamento a consuntivo la stampa della scheda commessa viene inserita nella cassetta del dispositivo e dovrà essere compilata dall’operatore al termine della propria fase. Utilizzando invece l’avanzamento step-by-step, la stampa della scheda commessa ad inizio lavori non è necessaria. Questa operazione consente inoltre di avere a disposizione un “pre-documento” contenente le prestazioni effettuate e materiali utilizzati che dovranno essere fatturati, fornendo inoltre la tracciabilità dei lotti per sapere in ogni momento dove è stato impiegato ogni materiale usato nella fabbricazione.

In base all'organizzazione conferita al laboratorio, è possibile scegliere l'avanzamento step-by-step delle fasi di lavorazione con l'ausilio del lettore ottico, oppure procedere stampando la scheda commessa riportante le fasi da eseguire compilandola manualmente

Avanzamento dei lavori in modalità step-by-step

  • In questa modalità non è necessario stampare la scheda commessa poiché la stessa può essere consultata a monitor e riporta l'avanzamento dei lavori nel momento in cui viene visualizzata
  • Compilazione automatica in tempo reale della scheda commessa contenente tutte le fasi eseguite dal rispettivo operatore, i materiali ed i lotti utilizzati, le prestazioni fornite, i controlli sul paziente effettuati, eventuali rapporti di non conformità riscontrati;
  • Controllo sulla gestione della commessa
  • Aggiornamento automatico delle fasi di lavorazione non ancora eseguite che, nel corso della fabbricazione del dispositivo, potrebbero richiedere una variazione

Avanzamento dei lavori a consuntivo

  • Compilazione manuale della scheda commessa contenente tutte le fasi eseguite dal rispettivo operatore, i materiali ed i lotti utilizzati, le prestazioni fornite in controlli sul paziente effettuati, eventuali rapporti di non conformità riscontrati
  • Scarico manuale dei materiali in magazzino
  • Possibilità di stampare note per ogni singola fase, a supporto dell'operatore

 

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