Solleciti di pagamento
Sfrutta i vantaggi di avere un sistema completamente integrato
Invio automatizzato di estratti conto e solleciti di pagamento
La gestione contabile consente di sfruttare una interessante funzionalità rappresentata dall'invio automatizzato degli estratti conto e solleciti di pagamento a clienti ed in copia ad eventuali agenti collegati
L'estrema flessibilità dello strumento, consente di stabilire un importo minimo di scaduto oltre alla quale attivare l'invio, stabilire un giorno del mese ed un'ora nella quale verranno spedicte le comunicazioni, quindi sceglire se inviare l'avviso tramite mail tradizionale oppure PEC.
La scelta fino a 4 modelli di email completamente configurabili dall'utente permette di differenziare i messaggi in funzione del livello di sollecito da inviare, ed includere i riferimenti di fatture e partite scadute - o in scadenza - con la possibilità di scaricare la fattura di riferimento.
Hai pensato a quanto tempo puoi risparmiare con questa soluzione?
Invio estratto conto
L'invio dell'estratto conto permette di definire un modello mail completamente configurabile contenente anche il link per scaricare le fatture di riferimento.
Schedulabile nel mese e nell'orario di spedizione, rappresenta un utile strumento per fornire ai tuoi clienti una segnalazione di cortesia sulla situazione delle fatture scadute o a scadere.
Solleciti di pagamento automatici
Tramite l'invio automatizzato di solleciti di pagamento, possono essere inviati ai clienti insolventi - tramite casella di posta tradizionale o tramite PEC - notifiche mail che ne attenstano l'esposizione contabile.
E' comunque possibile inibire l'invio di solleciti ad un cliente - in modo temporaneo o permanente - o bloccare l'invio del sollecito per una specifica partita.
Attraverso una pratica dashboard è possibile consultare il grafico che riporta, a livello aziendale, l'evoluzione dell'esposizione generale dei clienti per una visione più completa della situazione, nel corso del tempo.